Lo spannolinamento secondo Catia Vittoria. - Mumistheceo

spesso mi chiedete se la mia seconda figlia Catia Vittoria porta ancora il pannolino ed in caso contrario come abbia fatto io per toglierlo.

la risposta ad entrambe le domande è che NON LO SO.

ed ora vi spiego perche:

il giorno prima del suo secondo compleanno Catia mi ha chiaramente chiesto di toglierle il pannolino e da quel momento si è recata in bagno ogni volta da sola chiedendo a me o al papa di leggerle un libro mentre faceva la cacca.

questo perché i bambini si sa tendono ad emulare i fratelli più grandi e Catia Vittoria tentava di fare proprio questo.

avevo comunque coscientemente deciso per evitare piccoli incidenti di percorso di lasciarlo durante la notte almeno fino a quando (come vuole la regola) non lo avessi trovato asciutto per una settimana di seguito.

ciò che è accaduto dopo però è che diversamente da come è accaduto per Beatrice

( non l’ha scelto lei volontariamente ma dal momento in cui abbiamo deciso insieme è filato tutto liscio) con Catia dopo qualche giorno mi sono ritrovata ad asciugare pipi nei posti più disparati.

solo quella pero .

ho allora cercato un compromesso valido per entrambe.

lei avrebbe indossato il pannolino (tanto con i pannolini mutandine di Lillydoo babycare si è sempre sentita a suo agio) ed io le avrei garantito la libertà di accompagnarla in bagno e leggerle un libro per fare la cacca ogni volta che lo avesse desiderato.

è andata bene.

talmente bene che anche per fare la pipi ormai lei va da sola in bagno si abbassa il pannolino mutandina di LILLYDOO BABYCARE che rimane molto morbido rispetto a quelli di altre aziende e la fa.

attualmente sto temporeggiando ancora un po prima di concludere questo processo: in primis perchè la notte ancora bagna il pannolino e poi perche ho deciso di rispettare ogni sua iniziativa.

del resto, ogni figlio è diverso.

ogni esperienza variabile.

e se c’è una regola certa e condivisibile sullo spannolinamento è che non esiste nessuna regola fissa.

1 thought on “Lo spannolinamento secondo Catia Vittoria.

  1. Diego compirà due anni tra 4 giorni , la notte trovo ancora il pannolino pieno e di giorno non mi avvisa se deve fare cacca o pipì.ancora lui non è pronto! Ma ho visto che CV è proprio più avanti nel parlare ! Si sa,le femminucce sono più sveglie 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *