la nostra linea di solari LINEA MAMMABABY®️ .

Qualche giorno fa ho partecipato durante la settimana del Baby Shower indetta da FattoreMamma ad una diretta molto interessante offerta da Linea MammaBaby® dal titolo:

“Come prepararsi ai viaggi e all’estate insieme al mio bebè”. 

Se ve la siete persa, potete rivederla qui

lo ammetto sono una persona morbosamente organizzata : ho preparato una borsa sempre pronta all’occorrenza per l’estate con Linea Mamma Baby e tutti gli altri giochi per la spiaggia.

ho poi strutturato un piano per l’estate.

stabilito i giusti luoghi con i loro dovuti tempi.

il mese di Giugno sarà cosi per me e le mie piccole il mese di “adattamento” all’estate. partiremo ogni week end ed in maniera sempre più graduale prepareremo la nostra pelle poi alla prolungata esposizione ai raggi solari del mese di Luglio.

non sono sempre stata cosi organizzata d’estate.

da buona donna Pugliese ho ahimè spesso trascurato le alterazioni che la nostra pelle può subire se esposta in maniera sbagliata o scriteriata ai raggi del sole.

la mia prima figlia Beatrice appartiene come me al fototipo numero quattro:

Carnagione olivastra. Capelli color nero o castano molto scuro. Occhi molto scuri tendenti al castano scuro/nero. Nelle persone appartenenti al fototipo numero 4 è presente un’alta dose di melanina e sarà quindi più facile abbronzarsi in poche esposizioni al sole.

quindi non abbiamo mai avuto particolari problemi con la pelle. ovviamente mi sono sempre armata di protezione massima ma non in maniera cosi intelligente come faccio da quando è nata la mia seconda figlia:

Catia Vittoria infatti appartenente al fototipo numero 2 :

Carnagione chiara con capelli color castano chiaro o biondo scuro. Anche gli occhi sono tendenzialmente chiari. Le persone che apparten- gono al fototipo 2 hanno una quantità bassa di melanina e, nel momento in cui si abbronzano, la cute tende ad assumere un colore dorato. Questi soggetti possono scottarsi facilmente se non utilizzano la protezione adeguata.

bionda, biondissima e dalla carnagione chiarissima è spesso vittima di scottature.

ho risolto con un unico prodotto che per fortuna copre tutte le nostre esigenze:

l’estate con Linea Mamma Baby è molto più semplice.

la nostra linea di solari Linea Mamma Baby infatti comprende infatti Albertino:

è il Sole Baby SPF 50+, per viso e corpo. Emulsione solare spray ad alto fattore di protezione con formula studiata per pelli particolarmente chiare e per i primi giorni di esposizione al sole.

Emulsione trasparente dalla texture piacevolmente morbida e di rapido assorbimento.

Grazie ad un innovativo sistema filtrante (protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UV) efficiente e fotostabile, protegge efficacemente e in modo naturale la delicata pelle dei piccoli da scottature ed eritemi solari.

Il particolare erogatore 360° (Bag on valve) consente una facile ed omogenea applicazione del prodotto anche nelle zone più difficili da raggiungere, agevolando una protezione uniforme e una graduale risposta della pelle all’azione del sole.

senza parabeni, senza coloranti, senza PEG.
Ogni lotto di produzione è testato per Nichel*, Cromo*, Cobalto*(*<1ppm), cruelty free.

portare sempre con noi ci mette cosi davvero al sicuro.

ecco perche ritengo l’estate con Linea Mamma Baby davvero molto più gestibile.

ci sono infine alcuni semplici accorgimenti da tenere sempre a mente prima di un esposizione solare se si hanno dei bambini:

• Applicare il solare in quantità adeguata e rinnovare frequentemente l’applicazione

• Evitare l’esposizione diretta al sole dei neonati e bambini piccoli


• Per una protezione addizionale utilizzare indumenti, cappello e occhiali

• Evitare l’esposizione diretta nelle ore centrali (dalle 11.00 alle 15.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *