la leggerezza nelle scarpe Walkey. - Mumistheceo

i sandaletti Walkey.

la leggerezza come nelle scarpe Walkey

Eh già, è tutto quello che ci si aspetta possa entrare nella vita di un bambino. Tutto quello che un bambino dovrebbe vedere, toccare, provare.

Leggero è anche una missione, la missione di ogni genitore del 2020 che un pomeriggio qualunque – perché è proprio vero che i grandi giri di volta la vita li compie nei timidi pomeriggi dai quali non ti aspetti accada un granché – di un Marzo non più qualunque ha subito un arresto profondo alla propria vita, alle corse spensierate, ad una primavera alle porte, a boccucce sporche di gelato, alla vita che ha comunque continuato a correre come le lancette di ogni orologio. Ho pensato molto al tempo, questo tempo cristallizzato.

Non nego di averci messo un po’ di giorni per capire da dove si ripartiva ma poi l’ho scoperto, sarei dovuta ripartire dai loro sorrisi, da ciò che rende un bambino differente da un adulto: la spensieratezza, perché è proprio questo il segreto nelle teste dei bambini non esiste la sezione del “cosa potrebbe andare storto se” ed io ringrazio ogni giorno il cielo per questo.Abbiamo inventato ogni possibile gioco ma quello che più di tutti ci ha coinvolte era…

la leggerezza nelle scarpe Walkey

l’articolo continua su https://walkey.it/2020/05/07/leggeri-spensierati-inventivi-siamo-bambini/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *