L’amore è sempre adeguato - Mumistheceo

Avevo un post bello pronto fresco fresco di Domenica, ma oggi, mi avete ispirata e allora vi racconto un po’ cosa ne penso di alcune cose: una mamma, passa mediamente (non è una statistica reale ma il mio modestissimo punto di vista) il 70% della sua carriera da madre under 15 a pulire muco, fare lavaggetti nasali, e mettere tachipirina in supposta ai propri figli.

I bambini all’asilo si ammalano. I bambini in generale d’inverno si ammalano . Quello che però non si sa ancora con certezza è perché generalmente lo facciano proprio a ridosso del week end. Ci sono a questo punto diversi generi di mamme, per fortuna ognuno ha i suoi personali punti di vista.

Io sono una selvaggia, e non ho vergogna ad autoproclamarmi tale ma ho sperimentato sulla mia pelle che un bambino con la febbre che resta a casa durante tutta la convalescenza non guarisce prima di uno che invece va a divertirsi al parco se sente di poterlo fare (ovviamente parliamo di raffreddori, influenze e basse temperature). A questo punto voi vi chiederete perché sto facendo questo discorso?

Lo faccio perché oggi per un attimo mi sono sentita una madre inadeguata per aver deciso di accontentare mia figlia e farle trascorrere un ora felice al parco, mi sono sentita così perché a volte l’occhio degli altri cerca solo il brutto senza vedere il bello. Ma il bello oggi era mia figlia che sull’altalena sotto il sole canticchiava la sua canzone preferita . Il bello ero io che sentivo così tanto la mancanza di una mattina al parco con Beatrice da quando ha cominciato l’asilo. Il bello siamo io e lei adesso abbracciate mentre dorme dopo essersi stancata così tanto dal divertimento. Nessuna madre si dovrebbe mai sentire inadeguata. Mai , perché l’amore è sempre adeguato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *