BODEE IL CUSTODE DEL TUO BEBé.

Ho partecipato ad una preziosa diretta l’altro giorno presentata nel corso della BabyShower week di Fattore Mamma. uno degli sponsor Comftech presentava Bodee un’incredibile evoluzione per noi genitori.

lasciate che vi introduca pero prima chi è COMFTECH ( COMFORTABLE TECHNOLOGY) azienda nata nel 2010 che si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi all’avanguardia che integrano sensori tecnici e indumenti smart.

ma come mai questa azienda partecipava ad un evento tutto dedicato al mondo della genitorialita?

perché COMFTECH ha inventato Bodee questo speciale body sensorizzato capace di rilevare il respiro del neonato, il suo movimento ed eventuali rumori intorno a lui.

il sistema Comftech Bodee è composto da tre parti:

Bodee sensorizzato:studiato per garantire il massimo confort al nostro bambino. il body Bodee è infatti progettato per calzare una unica taglia dagli zero ai 9 mesi. il polipropilene.

nello specifico Bodee è fatto del polipropilene Dryarn una microfibra leggerissima, già utilizzatissima nello sport dai più grandi atleti per le sue grandi proprietà e oggi scelta per realizzare capi per l’infanzia.

morbido, resistente, traspirante, dermatologicamente testato.

Il polipropilene per sua natura è idrorepellente, antimacchia, inattaccabile da muffe e batteri.
 è indeformabile e resistente, ha una carica elettrostatica minima e una bassa conduttività termica, pari a quella della lana, con il vantaggio di asciugare molto più rapidamente. La gradevole sensazione di benessere, caldo e asciutto, ci permette di definire il polipropilene una “fibra calda“.

Bodee device:Device si aggancia al body ed è totalmente sicuro per il tuo bebè. Il device rileva battito e il respiro del neonato, inviando i dati in tempo reale all’App Bodee.

La Bodee App: si connette a Bodee Device, e ti avvisa quando c’è qualcosa che non va. Annota le pappe del tuo bebè, le ore di sonno, gli appuntamenti dal pediatra e visualizza le percentili! Bodee App è una soluzione che raccoglie tutte le necessità dei neogenitori.

Termometro: Tieni d’occhio controllo la temperatura del tuo bebè quando ha la febbre! Il Termometro Bodee si aggancia al body e tiene sotto controllo la situazione, senza che il tuo piccolo se ne accorga.

Body Breath è il sistema che include un device capace di rilevare  il respiro di neonato. Indicato per tutti i bambini.
Il sistema si connette anche ad un termometro smart, utile per tener d’occhio la temperatura quando il tuo bebè ha la febbre. 

App Bodee | Funzioni

Home: Sulla Home visualizzerai le informazioni legate ai device connessi e quelle inserite nel diario del giorno relative ai pasti e alle ore di sonno del tuo bebè!

Bodee Device
Dalla sezione Bodee Device potrai vedere nel dettaglio l’andamento del respiro, del cuoricino e la posizione del tuo bebè. Non preoccuparti, nel caso ci fosse qualcosa da controllare, Bodee ti invierà una notifica per avvisarti.

 Diario del giorno
Con il Diario del giorno potrai annotare i pasti, le ore di sonno e i bisogni del tuo piccolo. Aggiungi note e dettagli per non scordarti nulla.

Appuntamenti
La vita da neogenitori è piena di impegni! C’è una visita o un appuntamento del pediatra che non puoi rischiare di dimenticare? Nella sezione “visite e appuntamenti” dell’app puoi aggiungere tutti i promemoria di cui hai bisogno.

Medicine e vitamine

Usa questa sezione per ricordare le vitamine o le medicine da dare al tuo piccolo, imposta la data e l’orario e goditi il tempo in serenità. La Bodee App ti ricorderà di tutto.

Fotoricordo
La prima parola, i primi passi, il primo dentino…Crescono così in fretta! Utilizza la sezione fotoricordo per ricordare le tappe più importanti della crescita del tuo bambino. 

Misure e percentili
Giorno dopo giorno il tuo bambino diventa sempre più grande. Inserisci le misurazioni e visualizza nella sezione dei grafici le percentili di crescita.

Termometro
Se il tuo bambino ha la febbre e vuoi tenere d’occhio la temperatura senza svegliarlo, collega al body il termometro e verifica che vada tutto bene.La crescita del bebè
Diventare genitori porta con sé tanta gioia ma anche la paura di dover affrontare nuove situazioni

ho davvero apprezzato questa speciale diretta con il
Dott. Castelnuovo Psicologo, Dott.ssa Guerrini Psicologa, Giulia Lora Educatrice Perinatale e Comftech Bodee.

la prima volta che sono tornata a casa con una neonata avevo ventisei anni.

ventisei anni non sono pochi ma fidatevi neanche troppi per sentisi abbastanza genitore se la tua vita l’avevi immaginata in modo diverso.

fatto sta che il mio piccolo fagotto aveva gli occhi grandi e neri e delle guance un sacco paffutelle; il suo nome era Beatrice ed era la mia prima meravigliosa e straordinaria occasione che la vita mi stava dando di essere madre.

passai la prima notte sveglia a fare quello che ogni nuovo genitore fa la prima notte a casa: l’ho guardata respirare. ho vegliato su di lei.

ho vegliato io, ha vegliato lui. perché l’amore non fa distinzione mai tra mamma e papa.
ed ho avuto paura tante volte.

io ho subito il terribile giudizio sulla sua alimentazione da parte della bilancia.

la sua prima febbre notturna fu per me un incubo in grado di generare in me terribili ansie.

mi sono sentita sola tante volte e tante volte non sapevo neanche se era giusto e reale ciò che percepivo.

oggi sono mamma di tre meravigliose creature:

tre volte e sempre in modo completamente diverso ho varcato insieme a mio marito la soglia della nostra casa con il nostro nuovo fagotto colmo di vita e di avventure.

tre volte ancora ho passato notti sveglia a guardarle vivere.

lo farei ancora e ancora ma oggi con più serenità. con una nuova consapevolezza.

ricorrere ad un aiuto non è mai una scelta sbagliata.

che sia una persona o che sia come in questo caso un’incredibile innovazione in grado di diventare uno speciale custode per i nostri doni più grandi,

ed un prezioso alleato per noi genitori.

perché la verità amici miei è che l’amore rende fragili ed inesperti.

abbassa ogni difesa e a me personalmente va bene che sia cosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *